E.M.A, appassionati di meccanica, dal 1969!

RIPERCORRI LA NOSTRA STORIA

Mission Aziendale

Da oltre 40 anni la E.M.A garantisce ai propri clienti lavorazioni meccaniche di precisione con formula chiavi in mano.

Ema Mission aziendale

L'azienda franciacortina è infatti strutturata in modo da curare a 360 gradi tutti gli aspetti produttivi ai Servizi legati alla realizzazione di un particolare meccanico: dallo sviluppo tecnico del progetto partendo dal disegno del cliente alla realizzazione del particolare, dal controllo qualità al montaggio e alla spedizione finale. Proiettata verso nuovi mercati!

Decisa a vincere la sfida della globalizzazione, sfida lanciata con forza anche al settore della metalmeccanica, l'azienda bresciana ha scelto di aprirsi ai mercati esteri, attrezzandosi per gestire la produzione di particolari meccanici per conto di clienti provenienti dall'Europa (principalmente Francia, Belgio, Germania, Spagna), dagli Emirati Arabi Uniti e dalla Malesia.

L'obiettivo? Portare oltreconfine il “modello lombardo”, la forza strategica di una rete di piccole medie imprese artigiane ultraspecializzate capaci di rispondere alla domanda di lavorazioni meccaniche con flessibilità, innovazione, affidabilità, e con un occhio alla riduzione dei costi e alla ottimizzazione del ciclo produttivo.

La vera ricchezza? Le risorse umane!

Una sfida tanto ambiziosa ha comportato per la E.M.A investimenti importanti, non solo nell'organizzazione infrastrutturale, ma anche e soprattutto nella rete manageriale che è andata specializzandosi sotto il profilo tecnico per affrontare con professionalità le logiche di mercati nuovi e altamente competitivi.

La nostra squadra

EMA team

Lorena Albrici

CFO
EMA team

Giovanni Cavalleri

CEO
EMA team

Cesare Rinaldi

Purchasing
EMA team

Marco Cavalleri

Accounting
EMA team

Marco Boglioni

Responsabile Tornitura
EMA team

Giuseppe Cavalleri

Disegnatore CAD-CAM